FIA-ACI: dal 21 al 23 giugno a Torino la FIA Sport Conference

Tre giorni di confronto mondiale sul motorsport con 400 delegati di 100 Automobile Club e Federazioni sportive di 140 Paesi.

Si è svolto al Lingotto di Torino dal 21 al 23 giugno la terza edizione della FIA Sport Conference, il più importante momento di confronto internazionale per il motorsport. Tre giorni di lavori per 400 delegati provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di 100 Automobile Club e delle Federazioni sportive di 140 Paesi che si confronteranno sul tema: “Passione e innovazione: passato, presente e futuro del motorsport”.

L’evento si è aperto martedì 21, alle ore 11.30, con la conferenza stampa di presentazione alla quale ha partecipato il Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, Jean Todt, e il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani.

In parallelo alla FIA Sport Conference si è svolto il FIA Sport MotorEx, l’esposizione – allestita all’interno del Lingotto – che accende i riflettori su prodotti e servizi innovativi per il motorsport.

“La scelta di svolgere la FIA Sport Conference nel nostro Paese e in particolare a Torino è stata fortemente voluta da Jean Todt – dichiara il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani – a sottolineare l’importanza del capoluogo piemontese, tanto nella storia quanto nel futuro dell’automobilismo e a conferma del fatto che l’Italia rappresenta un punto di riferimento strategico per il mercato mondiale”.