Tutti a tavola con il 27° Rally del Commissario

Tradizionale cena di inizio anno per l’Associazione dei Commissari di Percorso torinesi. È stata anche l’occasione per presentare il nuovo direttivo guidato da Enzo Barbero che resterà in carica per il prossimo quadriennio olimpico, salutare i commissari che lasciano per raggiunti limiti di età e dare il benvenuto ai 21 giovani “neo diplomati” dal corso di febbraio

 

BALDISSERO TORINESE (TO) – Si è svolto sabato 4 marzo presso il ristorante Esterina di Baldissero Torinese il 27° Rally del Commissario, ovvero la tradizionale cena dei Commissari di Percorso che aderiscono al Club Ufficiali di Gara che fa capo all’Automobil Club Torino.

 

È stata quella l’occasione per presentare la nuova dirigenza del CiUGi Torino che guiderà il club per il prossimo quadriennio olimpico (2017-2020) ovvero il riconfermato presidente Enzo Barbero, con Stefano Cacciamani vicepresidente e Fulvio Cumino segretario, entrambi riconfermati, che lavoreranno insieme ai neoeletti Antonino Favara e Roberto Masino. “Il CiUGi di Torino sta godendo di un momento di ottima salute. A oggi abbiamo 99 Commissari di Percorso tesserati, grazie anche al corso del febbraio scorso che ha laureato 21 nuovi commissari, in massima parte rappresentati da giovani e studenti universitari, anche provenienti da altre regioni, che risiedono a Torino per motivi di studio. Anche le quote rosa sono ben rappresentate con una quindicina di commissarie di percorso. Nel 2016 abbiamo prestato servizio in 27 gare, la più impegnativa delle quali è stata la Cesana-Sestriere di luglio che ha impegnato quasi cento dei nostri addetti. Grande soddisfazione anche la partecipazione al Rally mondiale Italia-Sardegna al quale il club torinese ha fornito 25 commissari”.

 

Nel corso della cena è stato consegnato un riconoscimento speciale a Rosanna Defilippi, Bruno Borasio e Francesco Mezzo che lasciano il CiUGi per raggiunti limiti di età, “ma sui quali contiamo ancora molto, non per impegni istituzionali, ma sui loro consigli ed esperienza” ha sottolineato il presidente Barbero che ha voluto ringraziare in modo particolare Francesco Bigatto e Guido Capitolo per la collaborazione prestata oltre a Bruno Borasio e Francesco Ferraretto, consiglieri uscenti, che non hanno rinnovato la loro candidatura nel febbraio scorso. Per la cena sono stati invitati i presidenti delle associazioni di Alessandria (Roberto Mastrazzo), Aosta (Sergio Arcaro), Biella (Gianpiero Loffi) e Vigevano (Giuseppe Favazzi), con le quali è in atto una stretta collaborazione. Infine è stata l’occasione per fare gli auguri ad Armando Ambrosini che proprio il 4 marzo compie gli anni come Lucio Dalla.

 

Alla serata sono intervenute 113 persone, fra le quali diverse personalità come gli organizzatori di gare automobilistiche Marilena Vena (Susa-Moncenisio), Mario Ghiotti (Rally Città di Torino,  Rally Team 971 e Ronde del Canavese) Piero Capello (Rally Valli Cuneesi), il direttore generale del Salone dell’Auto di Torino Andrea Totino, il direttore dell’ACI Cuneo Giuseppe De Masi, il rappresentante dell’attività sportive di ACI Torino Giancarlo Quaranta, il fiduciario ACI Torino Giancarlo Zattera, oltre a commissari tecnici, direttori di gara e commissari sportivi. Con la torta e il brindisi finale si è salutata la stagione 2017 che i Commissari di Percorso del CiUGi di Torino hanno già iniziato prestando servizio alla Ronde del Canavese di fine febbraio.